Progetto "Il cantiere delle idee" - Partito Democratico di Pelago

Cerca nel sito

Progetto "Il cantiere delle idee"


Cara democratica, caro democratico,

nonostante la scarsa attenzione dei mezzi d'informazione, concentrati quasi esclusivamente sulla politica nazionale, ci stiamo avviando verso un appuntamento molto importante per il nostro Comune ed il nostro territorio. Come molti di voi sapranno, infatti, il 25 maggio si svolgeranno in Italia le elezioni amministrative ed anche il nostro Partito si sta preparando a questo confronto.


Come forza politica locale che, in questi anni, nonostante le difficoltàdel contesto sociale, economico e politico, ha governato il Comune con risultati apprezzati da più parti, sarebbe stato sufficiente evidenziare il buon lavoro svolto (autosufficienza finanziaria, variante urbanistica "a volumi zero", maggiori investimenti in politiche scolastiche ecc.). Pensiamo, invece, che questa sia una condizione necessaria ma non sufficiente. Il Partito Democratico di Pelago dovrà infatti spiegare i risultati raggiunti ma anche elaborare un progetto politico per la "Pelago 2020". Pensiamo che solo attraverso la partecipazione e la condivisione può nascere un programma politico efficace ed efficiente per la soluzione dei reali problemi dei cittadini del nostro territorio.


Pertanto, ti invitiamo al " Cantiere delle idee ", il progetto politico elaborato dal Partito Democratico di Pelago per raccogliere idee e proposte per costruire insieme ai cittadini il programma elettorale in vista delle amministrative del 25 maggio.  Il Cantiere delle Idee è un progetto civico, promosso dal Pd, aperto a tutti i cittadini che in forma personale o come rappresentanti di associazioni, gruppi, movimenti o circoli di varia natura hanno voglia di confrontarsi e di proporre idee utili per l'amministrazione del nostro Comune.


Vi chiediamo, perciò, di aiutarci a delineare i temi più importanti del nostro territorio e della nostra comunità, al fine di costruire un programma che affronti i bisogni reali del territorio e che sia il più largamente condiviso dagli elettori, non solo del nostro Partito, che costituisca l'impegno del Pd per le amministrative del 25 maggio.


Per farlo, ti invitiamo a partecipare alle assemblee che verranno appositamente indette. In quelle sedi presenteremo il senso del progetto e la strutturazione dello stesso. Naturalmente, tutto nella massima libertàdel contributo che ognuno vorràportare.


Vi aspettiamo perché il momento di partecipare, di cambiare, di sperimentare insieme.

Mettiamoci in gioco tutti, il futuro della nostra comunitàdipende da noi!

Il Partito Democratico di Pelago


 
Torna ai contenuti | Torna al menu